Coronavirus, la sorprendente proposta che arriva dal nord Italia: spunta l’ipotesi… ‘zona bianca’

Il presidente della Regione Liguria ha presentato una proposta al Governo, ossia quella di istituire una zona bianca che sia più permissiva per i cittadini

SportFair

L’Italia è divisa dallo scorso 6 novembre in tre zone, altrimenti chiamate fasce di rischio, definite in base alla situazione epidemiologica da Coronavirus presente in quei territori. Dalla rossa, massima allerta, fino all’arancione e alla gialla, dove l’allerta va via via diminuendo.

Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images

Adesso, il Governatore della Liguria ha lanciato la proposta di istituire una ‘zona bianca’, per consentire maggiore libertà ai cittadini. Queste le parole di Giovanni Toti: “oltre alle Regioni in area gialla forse è opportuno inserire quelle in area bianca, per consentire ulteriori libertà come i ristoranti aperti alla sera o la possibilità di seguire la messa di mezzanotte, dove il Covid ce lo consente. Penso sia più opportuno consentire un Natale un po’ più libero visto che è un pezzo importante dell’economia del Paese, e se dovremo fare qualche altro sacrificio lo faremo a gennaio, tanto con il virus dovremo conviverci per tutta la primavera, quindi nella formula del ‘ferma e riparti’ è bene tenere un equilibrio tra benessere economico e contenimento del virus”.

Condividi