Coronavirus, il virologo Pregliasco avverte: “la mascherina andrà indossata fino alla fine del 2021”

Il Direttore Sanitario dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano ha sottolineato che dovremo indossare le mascherine fino alla fine del 2021

SportFair

La seconda ondata di Coronavirus sta regredendo, ma i numeri ancora non permettono di abbassare la guardia. Ne è convinto Fabrizio Pregliasco, virologo e Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, che ha ammesso come dovremo convivere ancora a lungo con la malattia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

Ivan Romano

Intervenuto a Rai Radio1, ospite di un ‘Un Giorno da Pecora’, il professore ha ammesso: “saranno in tanti a vaccinarsi ma ci vorranno diversi mesi per arrivare ad una copertura del 60/70%. Questa malattia ha un R0 di 2.5, una contagiosità che non è elevatissima, tenendo conto che quello del morbillo è 15. Nei cenoni di Natale, meno gente c’è a tavola meglio è, si tratta di un principio di buonsenso. L’efficacia dei singoli vaccini, non essendo totale, ci spingerà per un periodo a mantenere ancora le mascherine precauzionalmente. La mascherina, come minimo, ce la terremo fino alla fine del 2021“.

Condividi