Coronavirus, Ilaria D’Amico a gamba tesa sul Governo: “commessi errori imperdonabili, degni di questa Italia”

La giornalista italiana non ha gradito l'operato del Governo in questa seconda ondata, bacchettando il modo di agire del premier Conte

SportFair

Piovono critiche e accuse nei confronti del Governo, l’ultimo in ordine di tempo porta la firma di Ilaria D’Amico, intervenuta a “L’Aria Che Tira” su La7 per esprimere il proprio punto di vista sull’operato del premier Conte e degli altri ministri.

Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Parole pesanti quelle della giornalista italiana, che non ha esitato a bacchettare l’operato del Governo: “ero stata estremamente aperta alle varie impreparazioni durante la prima ondata, perché è stata una catastrofe di dimensioni incalcolabili che si era abbattuta con connotati assolutamente non leggibili. Ma in questa seconda ondata ci sono degli errori che sono stati oggettivamente imperdonabili e che sono i classici errori italici“.

Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Ilaria D’Amico poi ha proseguito: “il fatto di non essersi parlati tra ministeri sulle scuole, sui trasporti e sulla differenziazione degli orari di ingresso, non è possibile. Come si fa a non regolamentare gli ingressi dei ragazzi alla pari degli altri lavoratori? Si perderà un’ora di didattica, ma rispetto a tutto quello che sta succedendo, non sembra il minimo? Farli entrare alle 9.30 anziché alle 8.30, come ormai pochi altri lavoratori, non è meglio per tutti, a partire dalle metropolitane e dagli autobus? Viceversa si potevano scaglionare gli ingressi di chi deve andare in ufficio“.

Condividi