Coronavirus, il Cts spezza i sogni degli italiani: “guai a permettersi un po’ di vita, non c’è percezione del disastro”

Il coordinatore del Cts ha avvertito gli italiani in vista delle feste natalizie, sottolineando come non potranno permettersi nulla

SportFair

Non sono previsti allenamenti nelle misure anti-Coronavirus in vista delle prossime feste natalizie, gli italiani non possono abbassare la guardia in questo periodo davvero delicato.

Milos Bicanski/Getty Images

I sogni della popolazione sono stati spezzati da Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, intervenuto ai microfoni di Rai News 24: è difficile dire alle persone che un po’ di vita non se la possono permettere, che è bene mantenere le regole. La scelta estrema sarà quella di tornare al lockdown totale. Dovremo fare scelte dolorose, il virus ce lo impone. Il ricongiungimento familiare per Natale è il movimento di milioni di persone, questo movimento è nemico del controllo. Il plateau di infezioni sembra lentamente scendere grazie alle scelte difficili fatte dalla politica, ma ha più di 20mila casi al giorno e 700 morti. Non abbiamo la percezione del disastro perché vedi il clima di festa ma la situazione è precaria“.

Condividi