Valentino Rossi positivo al Coronavirus, il Dottore costretto a saltare il GP di Aragon

Il pilota della Yamaha ha rivelato sui social di essere risultato positivo al Coronavirus e quindi dovrà saltare il Gran Premio di Aragon

SportFair

Valentino Rossi è risultato positivo al Coronavirus, il Dottore lo ha comunicato con un post pubblicato sui propri canali social, annunciando dunque il suo forfait per il Gran Premio di Aragon.

Robert Cianflone/Getty Images

Una vera e propria disdetta per il pilota della Yamaha, reduce da tre zeri in classifica ottenuti nelle ultime tre gare disputate a Misano, Barcellona e Le Mans: “purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me… Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto“. Valentino Rossi probabilmente salterà anche il secondo appuntamento di Aragon, in programma nel week-end del 25 ottobre, considerando i dieci giorni di quarantena che dovrà rispettare dopo la positività al Coronavirus.

Condividi