Juventus, Cristiano Ronaldo adesso è un problema: il Coronavirus mette a rischio le casse bianconere

Il portoghese costa alla Juventus ben 80 milioni di euro all'anno, una cifra pesantissima in questo periodo di spending review obbligata dal Coronavirus

SportFair

L’avvento del Coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico considerando tutte le perdite patite da lavoratori e imprese. Tra queste anche le società di calcio, costrette a fare i conti con un decremento delle entrate anche a causa degli stadi vuoti.

Cristiano Ronaldo
Foto Getty / Valerio Pennicino

E’ il caso della Juventus, che avendo un impianto di proprietà è tra i club più colpiti in Serie A e per questo deve fare i conti con casse sempre più vuote. A gravare eccome sul bilancio dei campioni d’Italia è Cristiano Ronaldo, che costa ben 80 milioni di euro all’anno alla Juve, come ammesso da Marco Bellinazzo a: “l’operazione Cristiano Ronaldo stava portando grossi benefici alla Juve ma l’avvento del Covid ha spazzato via le certezze dei bianconeri che avrebbero dovuto confermare il trend nel 2020 e nel 2021. Visto che Ronaldo costa alla Juve 80 milioni all’anno, è possibile che nella quarta stagione venga studiata un’altra soluzione per contenere i costi in questo momento di crisi economica generale“.

Condividi