MotoGp – Vinales in estasi, Mir insaziabile e Pol Espargaro sorridente: le parole dei top-3 dopo il GP d’Emilia Romagna

Le sensazioni dei primi tre classificati del GP d'Emilia Romagna, andato in scena questo pomeriggio sul circuito di Misano

SportFair

Prima vittoria in stagione per Maverick Vinales, il pilota della Yamaha taglia per primo il traguardo del Gran Premio d’Emilia Romagna, rilanciandosi nella classifica mondiale. Lo spagnolo adesso è a un solo punto da Dovizioso, appaiato con Quartararo in seconda posizione. Felici e soddisfatti anche Joan Mir e Pol Espargaro, capaci di salire sul podio dopo una gara esaltante.

Le parole dei top-3 del GP d’Emilia Romagna:

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Maverick Viñales: “mi sento benissimo, ci siamo preparati bene in questo week-end. Pecco era molto veloce, io ho spinto tanto ma non riuscivo a raggiungerlo. Dopo il suo errore ho cercato di tenere la moto in pista, così da vincere la gara. Sono contento, abbiamo trovato un set-up ottimo per questa gara. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto, abbiamo passato periodi difficili ma adesso ne siamo usciti. Spingeremo ancora tanto perché il potenziale è ancora grande“.

Mirco Lazzari gp/getty images

Joan Mir: “ho dato il 100%, sono contento perché quando corro in questa maniera mi esalto. Superare all’inizio è stato difficile, quando ho capito che potevo salire sul podio ho spinto ancora di più. Il secondo posto è meritato, il team ha fatto un lavoro incredibile e ringrazio tutti per questo risultato”.

Pol Espargaro: “sapevamo che sarebbe stata dura con la gomme posteriore hard, il feeling ci era sembrato buono nel warm-up. Ci aspettavamo più guai nei giri finali, ma grazie alla buona partenza sono rimasto davanti. La gomma alla fine poi era andata, ho cercato di difendere la mia posizione e alla fine sono stato ripagato grazie alla penalità di Quartararo. Non mi arrendo mai perché possono accadere queste cose e oggi siamo stati fortunati“.

Condividi