Formula 1, Hamilton rivela: “prima delle qualifiche ero nervoso, Bottas mi ha spinto”

Il pilota della Mercedes ha parlato dopo le qualifiche del Gran Premio di Monza, esprimendo la propria soddisfazione per la pole

SportFair

Pole position numero 94 per Lewis Hamilton a Monza, il pilota britannico non lascia scampo a Valtteri Bottas centrando addirittura il nuovo record della pista, fermando il crono sull’1:18.887.

Lewis Hamilton
Pool/Getty Images

Un tempo davvero pazzesco per il campione del mondo, che ha commentato così la sua prestazione nel post qualifiche: “la prestazione della squadra è stata fantastica, soprattutto considerando l’abolizione del party mode. Tanto di cappello a tutti quelli che hanno lavorato a testa bassa in fabbrica. Questo risultato è la prova dell’incredibile lavoro che fanno. Sono orgoglioso di far parte di questa catena e non vedo l’ora che sia domani. Sarà una battaglia divertente. Per quanto riguarda oggi, non è stata la sessione più semplice a causa del traffico, avete visto quanto siamo arrivati vicini con Bottas. Ci voleva un giro molto pulito e penso di esserci riuscito. Sono contento dei giri che ho fatto ma Bottas è arrivato molto vicino. Mi ha spinto al limite. Avevamo portato dei cambiamenti alla macchina prima delle qualifiche. Ero nervoso ma è andata bene. Qui ho tanta esperienza, in passato avevamo anche meno aderenza. Oggi col caldo il grip era buono e riuscivamo a prendere le curve a una velocità davvero eccezionale mantenendo stabilità”.

 

Condividi