Inizia la seconda parte della stagione, la Ferrari si approccia a questa parentesi del Mondiale 2020 con una piccola dose di ottimismo in più, considerando le novità che dovrebbero vedersi sulla SF1000 in occasione del GP di Sochi.
Il ds Mekies ha provato a infondere speranza nei tifosi del Cavallino, confermando come gli uomini in rosso non molleranno la presa finché i risultati non miglioreranno: “con il Gran Premio di Russia inizia la seconda parte della stagione. La prima è stata davvero intensa, con nove gare in undici settimane, e tutta la Formula 1 che ha affrontato una sfida grandissima come quella di disputare un Campionato del Mondo durante un periodo di pandemia. Credo che la risposta che è stata data sia molto forte: lavorando tutti insieme – FIA, Formula 1, squadre e media – siamo riusciti a realizzare qualcosa che era tutt’altro che scontato soltanto lo scorso maggio“.
Sulla situazione della Ferrari, Mekies ha ammesso: “per la Scuderia è stata fin qui una stagione molto difficile, come dimostrano i risultati. Detto questo, non fa parte del nostro DNA mollare la presa, in nessuna circostanza. È questo lo spirito con cui approcciamo anche il weekend di gara di Sochi su una pista che non ci è mai stata troppo amica. Daremo il massimo, consapevoli che i nostri avversari diretti in questo momento sono tanti e competitivi”.
Previste novità sulla SF1000, come sottolineato da Mekies: “ci saranno piccoli aggiornamenti aerodinamici che sono parte di un percorso che si completerà nelle prossime gare e che punta a correggere, per quanto possibile, le carenze evidenziate in queste gare, anche e soprattutto in ottica 2021. Il progresso atteso da questo primo pacchetto è piccolo ma ci permetterà di verificarne il funzionamento e avere una base certa per gli sviluppi successivi“.