Calciomercato Milan – Suggestione Federico Chiesa: cifre e dettagli dell’operazione

Milan interessato a Federico Chiesa della Fiorentina: i rossoneri vorrebbero inserire Paquetà nella trattativa. Anche la Juventus sonda il terreno

SportFair

Il calciomercato del Milan sembra entarato nel vivo. In dirittura d’arrivo le operazioni Diaz, Tonali e Bakayoko, che potrebbero non essere gli unici colpi dei rossoneri. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera e SportMediaset, il Milan avrebbe mostrato un forte interesse per Federico Chiesa della Fiorentina. Il calciatore è sicuramente di un livello superiore rispetto alle attuali ambizioni Viola che, nonostante l’entusiasmo di Commisso, nelle ultime due stagioni ha galleggiato appena sopra la zona retrocessione.

Chiesa
Gabriele Maltinti/Getty Images

La società toscana sa bene che prima o poi dovrà cedere il suo gioiellino, ma Commisso non vuole fare sconti: difficilmente scenderà dai 50-60 milioni di valutazione. Il Milan vorrebbe provare ad ammorbidire tale richiesta con l’inserimento di Lucas Paquetà nella trattativa. Unita alla contropartita tecnica del brasiliano, i rossoneri potrebbero offrire 30-40 milioni con una parte fissa sostanziosa e un’altra legata a obiettivi facilmente raggiungibili. Sul giocatore è anche vivo l’interesse della Juventus che ha già sondato il terreno.

Condividi