WWE – Nick Khan nominato Presidente e Chief Revenue Officer da Vince McMahon

Nick Khan è il nuovo Presidente e Chief Revenue Officer della WWE: la nomina arriva da Vince McMahon in persona

SportFair

Oggi WWE ha annunciato che Nick Khan, ex codirettore televisivo presso la Creative Artists Agency (CAA), è stato nominato Presidente e Chief Revenue Officer, riportando direttamente al Presidente e CEO della WWE Vince McMahon.

Nick ha una profonda conoscenza della nostra attività e una comprovata esperienza nel generare un significativo valore aggiunto per le società sportive e di entertainment“, spiega McMahon. “Nel rappresentare la WWE presso la CAA, ha contribuito a  trasformare il nostro modello di business, garantendo l’aumento dell’utilizzo dei diritti mediatici nazionali del 3,6% rispetto ai nostri accordi precendenti. Lo stile manageriale e il comportamento personale di Nick sono perfetti per la cultura imprenditoriale della WWE, e si inserirà perfettamente nel nostro eccezionale team dirigenziale“.

Non vedo l’ora di sviluppare il mio rapporto con Vince McMahon e l’intero team della WWE, e di integrarmi al 100% in questa grande famiglia“, ha detto Khan. “È raro avere l’opportunità di lavorare in un’azienda che non solo è leggendaria in ciò che ha già realizzato, ma è anche in grado di entrare in una fase di crescita ed espansione senza precedenti su tutte le linee di business. La nostra esperienza collettiva nel settore ci permetterà di ottenere il massimo valore dal portafoglio a livello globale, capeggiando / incentivando al contempo i benefici  per gli azionisti a lungo termine“.

Khan, un ex avvocato praticante, è passato all’International Creative Management (ICM) nel 2006 dove ha lanciato il dipartimento Sports Media e ha rappresentato i più grandi nomi nelle trasmissioni sportive. Nel 2012, Khan si è trasferito al CAA dove è diventato co-responsabile del dipartimento televisivo. Durante il suo mandato lì, Khan ha continuato a rappresentare le principali emittenti radiotelevisive mentre rappresentava anche la WWE, la Southeastern Conference (SEC), la Top Tank Boxing e altri che hanno contrinbuito a negoziare per loro conto miliardi di dollari in accordo con i media.

Condividi