MotoGp, Meregalli preoccupato dopo le FP1: “non mi aspettavo un inizio così complicato per la Yamaha”

Il team director della Yamaha ha parlato delle difficoltà avute dai propri piloti nelle FP1 del GP d'Austria, sottolineando come non si aspettava questo inizio

SportFair

Non proprio un inizio di week-end positivo per la Yamaha che, nella prima sessione di prove libere del GP d’Austria, non è riuscita a centrare la top-ten né con Valentino Rossi e né con Maverick Viñales.

Valentino Rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Una situazione da risolvere in fretta e furia per il team di Iwata, come ammesso dopo le FP1 da Meregalli ai microfoni di Sky Sport: “questa è una pista che non ci favorisce, non pensavo ad un inizio così difficile. Siamo partiti più o meno da un set-up utilizzato anche l’anno scorso, ho sentito dai piloti che ci manca ancora un po’ il grip, la pista non è gommata a sufficienza. Ci manca in questo momento anche la velocità di punta, che ci sta facendo soffrire, anche se nel primo settore il gap è quasi nullo tra i piloti. Dobbiamo cercare di capire come fare a migliorare, speriamo che il tempo regga anche per le FP2. Le difficoltà di Vinales a Brno? Maverick ha avuto un problema con il grip al posteriore, poi cercando di recuperare probabilmente è stato brusco e ha fatto alzare le temperature. Non riusciva a uscire bene dalle curve e questo lo ha condizionato non poco“.

Condividi