VIDEO DEL GIORNO

Infortunio Marquez, Marc sincero: “questa volta il Dottor Mir ha sbagliato, ma…”

Marc Marquez torna a parlare dopo la comunicazione della Honda del suo lungo stop: le parole dello spagnolo durante il Gp di Stiria di MotoGp

SportFair

Nella giornata di ieri la Honda ha comunicato che Marc Marquez sarà costretto a stare lontano dalle piste ancora a lungo: un errore medico è costato caro allo spagnolo, tornato troppo presto in pista dopo l’intervento.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Chiaramente dal punto di vista del morale non sono certo nel mio miglior momento. Mi piacerebbe essere in pista e quando vedo gli altri correre e fare le prove quando invece sono costretto a guardarli in televisione diventa strano essere in questa situazione dopo aver fatto 8 anni senza aver saltato una gara. Ora è il momento di aver pazienza e rispettare il corpo. Dopo la prima operazione ho seguito le raccomandazioni dei medici che mi avevano detto di poter salire in moto. Mi avevano detto che la placca non avrebbe ceduto e si sono sbagliati. Continuerò a fidarmi del dottor Mir“, ha dichiarato Marquez ai microfoni di Dazn Spagna.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Di fatto la stagione è persa, dunque è meglio recuperare bene e fare come il corpo richiede. Sarò sincero. Se ti fai operare alla gamba e il medico ti dice che puoi camminare senza stampelle, tu cosa fai? C’era lo stesso rischio tornando a Jerez come a Brno o in Austria. Un osso impegna dalle 6 alle 8 settimane a saldarsi. E’ stato un errore tornare in pista, ma dopo è più facile analizzare la situazione. Sono stato il primo a dare al dottor Mir, mi ha operato mille volte e una è andata male. Ho dato loro ancora una volta fiducia e seguirò le indicazioni come ho sempre fatto“, ha concluso il campione del mondo in carica.

Condividi