La MotoGp ‘chiude’ a Portimao, ufficiale l’ingresso in calendario del GP del Portogallo: possibile la presenza del pubblico

E' stato ufficializzato l'ingresso nel calendario del Mondiale 2020 del Gran Premio di Portimao, che chiuderà la stagione nel week-end del 20-22 novembre

SportFair

Sarà Portimao la sede dell’ultimo appuntamento del calendario 2020 di MotoGp, l’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di oggi con una nota congiunta di FIM, IRTA e Dorna Sports. La gara portoghese sarà la quindicesima in programma e si terrà nel week-end del 20-22 novembre, data che coincide con la chiusura dell’attuale campionato.

Ker Robertson/Getty Images

Il Portogallo torna dunque ad ospitare un appuntamento del Motomondiale dopo otto anni, l’ultima volta si corse nel 2012 a Estoril, mentre nel 2020 sarà l’Autodromo Internacional do Algarve il palcoscenico del Gran Premio del Portogallo. Parole di soddisfazione quelle di Paulo Pinheiro, CEO dell’Autodromo Internacional do Algarve: “è un grande risultato per il nostro tracciato avere finalmente la MotoGP! È il frutto di un lungo lavoro con la Dorna iniziato nel 2017 che trova uno sbocco favorevole. Abbiamo la speranza di far disputare la gara con il pubblico, visto che per il fine settimana della MotoGP potremmo garantire 30 mila posti. Decideremo più avanti con la Dorna e le autorità sanitarie“.

Foto Getty / Mirco Lazzari gp

Felice anche Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna: “non possiamo esprimere quanto siamo felici di avere questa gara. È una grande notizia per noi, avevamo firmato un accordo nel 2017 con Portimao che era il circuito di riserva per qualsiasi tipo di annullamento e siamo stati in contatto con loro per tutto questo tempo. Siamo già stati in Algarve con la Superbike: nell’accordo c’è che la pista verrà riasfaltata prima del nostro evento“.

Condividi