MotoGp, Dovizioso allontana il futuro: “adesso non ci penso. L’addio di Rossi alla Yamaha? Ecco cosa penso”

Il pilota della Ducati ha sottolineato di voler migliorare le proprie prestazioni a Brno, dopo i risultati altalenanti ottenuti a Jerez

SportFair

Risultati non proprio esaltanti per la Ducati a Jerez, dove Andrea Dovizioso è riuscito a portare a casa un podio e un anonimo sesto posto.

dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Piazzamenti che il forlivese ha intenzione di migliorare a Brno, come ammesso in conferenza stampa alla vigilia del week-end: “non sono felicissimo per quanto accaduto a Jerez, ma sono comunque felice di essere a Brno. Sarà importante sistemare quelle che sono le mie debolezze, abbiamo lavorato molto per essere pronti per il week-end. Vedremo nelle libere cosa accadrà, così da capire se apportare delle modifiche. Le Yamaha saranno molto forti, ma mi interessa vedere se saranno forti come lo erano a Jerez. C’è un’occasione per tutti dal momento che manca Marc Marquez, mancherà per una serie di gare e questo aiuterà molti. Le prime due gare ci hanno detto che i piloti più giovani sono i più veloci, ma il caldo ha fatto la differenza. Vedremo come si evolverà il mondiale. Le prossime gare saranno importanti per il campionato, i risultati che otterremo avranno un impatto importante sul futuro. Non conosco il mio futuro adesso, mi concentro solo sulle gare. L’addio di Valentino alla Yamaha? Non voglio parlare di cosa accade in Yamaha, hanno due squadre importanti e tutti e quattro i piloti sono forti. Ma non posso parlare di quanto è accaduto con Valentino”.

Condividi