Genoa, una cordata di imprenditori italiani interessata all’acquisto del club: Preziosi però fa muro

Una cordata di imprenditori italiani vorrebbe acquisire il Genoa, ma al momento il presidente Preziosi ha considerato irrisoria l'offerta presentata

SportFair

Una cordata di imprenditori ha intenzione di acquistare il Genoa, club di proprietà di Enrico Preziosi riuscito a ottenere la salvezza nell’ultimo campionato di Serie A solo all’ultima giornata.

Genoa
Paolo Rattini/Getty Images

Stando a quanto riferito dall’ANSA, l’offerta sarebbe stata presentata da un pool guidato da Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, capofila di questo consorzio sarebbe la Gestio Capital, un family office di base a Londra fondato da Matteo Manfredi. In quota minoritaria ci sarebbe poi la Aser Ventures, holding sportiva di Radrizzani, che detiene la proprietà del Leeds, club riportato in Premier League quest’anno dopo 16 stagioni. Tra i proponenti, in quota minoritaria, ci sarebbe anche un fondo statunitense di private equity. Trovano conferme le indiscrezioni relative alla volontà da parte di questa cordata di acquisire il Genoa, anche se Preziosi ha fatto sapere di ritenere irrisoria al momento l’offerta presentata. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità, il futuro del Genoa potrebbe subire presto importanti scossoni.

Condividi