Fiorentina, Commisso alza l’asticella: “il nostro obiettivo è vincere. Chiesa? Gli ho detto di fare ciò che vuole, ma…”

Il presidente della Fiorentina ha commentato la vittoria ottenuta dai viola sulla Spal, soffermandosi poi sul futuro di Federico Chiesa

SportFair

La Fiorentina chiude la stagione con una vittoria, superando in trasferta la Spal con il risultato di 1-3. Duncan apre le marcature nel primo tempo, ma i ferraresi pareggiano subito con D’Alessandro. Nel finale Kouamé e Pulgar chiudono i conti, permettendo a Iachini di chiudere dalla parte sinistra della classifica.

Rocco Commisso
Foto Getty / Claudio Villa

Felice e soddisfatto anche il presidente Commisso, intervenuto telefonicamente a Sky Sport: “fatemi ringraziare tutti quanti, dai dottori ai tecnici, abbiamo avuto il mister, i fisioterapisti, tutti con il Covid. Forse siamo stati la squadra più colpita, ne siamo usciti e ringrazio tutti. Ai ragazzi dico di andare in vacanza a divertirsi, se lo sono meritato. Il primo obiettivo è stato raggiunto: arrivare alla sinistra della classifica con la difesa numero uno di tutto il campionato. Abbiamo fatto benissimo e quindi ho riconfermato Iachini per la prossima stagione. L’obiettivo di quest’anno è stato di transizione. Non tutti quelli che comprano fanno meglio. Voglio stare alla sinistra della classifica e ovviamente abbiamo per il futuro l’obiettivo di vincere qualche cosa“.

Federico Chiesa
Foto Getty / Maurizio Lagana

Il presidente della Fiorentina ha parlato infine del futuro di Chiesa: “sto portando molti soldi in Italia, nessuno ha portato i soldi che ho portato io il primo anno. Voglio fare infrastrutture, stadio e centro sportivo. Speriamo che il Comune ci lasci lavorare. Chiesa? L’ho tenuto quest’anno, ora ho dato il via libera per fare quello che vuole, basta che i soldi siano giusti. Spero rimanga ma se vuole andare vada, solo con l’offerta giusta“.

Condividi