Formula 1, Leclerc preoccupato in vista del GP di Spagna: “sarà molto più difficile dell’anno scorso”

Il pilota monegasco ha ribadito la sua sorpresa per il quarto posto ottenuto a Silverstone, concentrandosi poi sul prossimo week-end in Spagna

SportFair

Il risultato ottenuto a Silverstone domenica scorsa ha sorpreso e non poco Charles Leclerc, sbalordito del quarto posto conquistato alle spalle di Verstappen e delle due Mercedes di Hamilton e Bottas.

Leclerc
Charles Coates/Getty Images

Il pilota della Ferrari è tornato a parlarne oggi in conferenza stampa a Barcellona, provando a spiegare i motivi di quell’exploit: “onestamente non ho idea del perché la vettura sia migliorata così tanto tra qualifica e gara. Non so perché fossimo più veloci delle aspettative domenica. Per quanto riguarda la gestione gomme, penso di essere migliorato parecchio rispetto all’anno scorso. Sono molto contento riguardo questo fatto, perché ci ho lavorato duramente. Era il mio punto debole principale nel 2019, ma sono riuscito a crescere e la cosa mi fa molto piacere. Mi sono sentito molto meglio in macchina, a livello di bilanciamento ero molto contento e questo mi ha permesso di gestire le gomme in maniera positiva. Questo probabilmente sta dando dei frutti, ma anche questo fatto non può spiegare del tutto il nostro grande miglioramento”.

macchina Leclerc
Bryn Lennon/Getty Images

Sul prossimo appuntamento in Spagna, Leclerc ha ammesso: “personalmente mi aspetto che questo fine settimana sia più difficile rispetto allo scorso weekend. Sono abbastanza sicuro di questa previsione. Vedremo cosa riusciremo a fare. Come al solito, dovremo essere bravi a sfruttare al meglio le opportunità che ci si presenteranno davanti. Limitare il bottone magico? Per essere onesto non credo che questa decisione ci influenzerà più di tanto. Penso comunque che a noi possa fare solo bene, perché non abbiamo nulla di diverso nel motore tra qualifica e gara. Se sono favorevole a una modifica in tal senso? Beh, direi di sì”.

Condividi