AAA cercasi Roma, i giallorossi incappano nella terza sconfitta consecutiva di questa disastrosa ripresa, perdendo lo scontro diretto europeo contro il Napoli. La formazione di Gattuso si impone di misura con il risultato di 2-1, agganciando Dzeko e compagni al quinto posto a quota 48.
Una partita tirata e ricca di colpi di scena, risolta da Insigne dopo il botta e risposta tra Callejon e Mkhitaryan, un colpo da biliardo quello del capitano azzurro che regala tre punti pesantissimi a Gattuso dopo il ko di Bergamo. Un successo che serve eccome anche al Milan, vittorioso ieri in casa della Lazio e salito a 2 punti proprio da Napoli e Roma, rendendo incandescente la corsa per i piazzamenti per l’Europa League. In questo momento la condizione peggiore ce l’hanno proprio i giallorossi, reduci da tre sconfitte consecutive e incappati in una involuzione di gioco davvero preoccupante. I rossoneri invece non hanno mai perso dalla ripresa del campionato, anche se nelle prossime due gare dovranno vedersela con Juventus e Napoli appunto.
Uno scontro diretto che la Roma potrebbe sfruttare a proprio favore, considerando che una delle due perderà punti. Le prossime giornate dunque saranno decisive per capire come si concluderà questo rush finale, ma su una cosa non ci sono dubbi: la Roma dovrà cambiare immediatamente rotta per non rischiare di rimanere fuori dall‘Europa.