MotoGp – Quartaro sorpreso, Vinales positivo, Bagnaia felice: le parole dei piloti dopo le qualifiche in Andalusia

Quartararo chiude in pole position le qualifiche del Gp dell'Andalusia davanti a Vinales e Bagnaia: le parole dei piloti dopo la sessione

SportFair

Ancora Fabio Quartararo in pole position per la seconda settimana consecutiva a Jerez. Il francese si era visto soffiare il miglior tempo da Maverick Vinales, costretto poi a ‘retrocedere’ per aver superato i limiti della pista. Terza posizione per un ottimo Pecco Bagnaia.

Quartararo dopo le qualifiche si è detto sorpreso dalla pole: “oggi è stata una qualifica difficile. Il feeling sulla moto con il passo gara è buono, in qualifica invece è stato difficile. Sono molto contento però per questa pole perchè non pensavo di finire in prima posizione, pensavo secondo o terzo, mi ha sorpreso molto e sono contento“.

Vinales guarda comunque il lato positivo: “oggi è stato un peccato che ho beccato la parte verde della pista, il giro era però molto buono. Il giro prima ho dovuto rallentare molto perchè era caduto Pol Espargaro. Ma sono molto soddisfatto perchè abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto alla scorsa gara. Adesso pensiamo alla gara“.

Bagnaia contento per la terza posizione: “sono felice, lo stesso weekend c’era Rins che stava cadendo e c’era saltato il piazzamento. Anche oggi alla prima curva, per inesperienza, ho staccato oltre ogni limite, ancora un po’ e cadevo. Sono molto contento. Ci siamo concentrati sul passo gara, abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto allo scorso weekend“.

Condividi