MotoGp – Petrucci dopo le FP2: “con il caldo difficile migliorare, sarà importante centrare il Q2”

Danilo Petrucci chiude con il 16° miglior tempo il venerdì che porta al secondo weekend di Jerez: il pilota Ducati spiega le difficoltà avute in pista oggi

SportFair

Il Ducati Team è tornato in pista oggi a Jerez de la Frontera per il secondo Gran Premio del Campionato Mondiale MotoGP 2020, che si correrà nuovamente questa domenica sul circuito andaluso. Dopo i riscontri raccolti la settimana scorsa su questo stesso tracciato nel primo appuntamento della stagione, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno dedicato le due sessioni di prove di oggi per lavorare sul set-up delle loro Desmosedici GP 20 con l’obiettivo di migliorarne la competitività per la gara di domenica.

Dopo avere sofferto tutto lo scorso fine settimana per i postumi della sua caduta nei test pre-gara, Danilo Petrucci oggi è tornato in azione al pieno della sua forma fisica e si è concentrato nel cercare di migliorare il suo feeling con la Desmosedici GP. Il pilota di Terni ha chiuso la giornata con il sedicesimo tempo complessivo in 1:37.997, a meno di un secondo dal primo e a soli 258 millesimi dal compagno di squadra.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:37.997 (16°)

Purtroppo con questo caldo riuscire a migliorare i tempi nel pomeriggio è sempre molto complicato. Le mie sensazioni stanno migliorando pian piano, ma oggi ho faticato soprattutto a curvare e su questo aspetto dovremo quindi lavorare ancora. Il turno di domani mattina sarà fondamentale perché riuscire ad entrare in Q2 può davvero fare la differenza in vista della gara. Il mio obiettivo ora è riuscire ad essere subito veloce in FP3 e ottenere un buon risultato in qualifica”.

Condividi