MotoGp, Danilo Petrucci ammette: “difficile trovare il ritmo dopo la brutta caduta di mercoledì”

Il pilota ternano ha commentato la prima giornata di libere a Jerez, sottolineando di aver patito il dolore al collo conseguente alla caduta di mercoledì

SportFair

I piloti del Ducati Team sono scesi in pista oggi per le prime due sessioni di prove del Gran Premio di Spagna di MotoGP, in programma questo fine settimana sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.

Petrucci
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Danilo Petrucci, reduce dalla brutta caduta di mercoledì nei test pre-gara che fortunatamente non gli ha lasciato gravi conseguenze, ha chiuso le FP2 in tredicesima posizione, mentre la classifica provvisoria lo vede attualmente al ventunesimo posto al termine della prima giornata, con il crono di 1’38.507 ottenuto nelle FP1 di questa mattina. “E’ stato abbastanza difficile riuscire a ritrovare subito il ritmo dopo la brutta caduta di mercoledì” le parole del ternano al sito ufficiale della Ducati. “Nel turno di questa mattina non mi sentivo completamente a posto ma poi, nel pomeriggio, ho iniziato a ritrovare il feeling con la mia Desmosedici GP nonostante il grande caldo. Ci sono ancora diverse cose che dobbiamo migliorare, soprattutto sul passo gara, ma siamo già riusciti ad avvicinarci ai primi e ciò mi rende ottimista e fiducioso per il resto del fine settimana”.

Condividi