MotoGp, Marc Marquez salta il GP di Andalusia e non verrà sostituito: obiettivo Brno ma preoccupa il nervo radiale

Il campione del mondo non verrà sostituito dalla Honda nel GP di Andalusia, l'obiettivo è rientrare a Brno anche se preoccupano le condizioni del suo nervo radiale

SportFair

Marc Marquez non parteciperà al Gran Premio di Andalusia, il pilota spagnolo come annunciato verrà operato nella giornata di domani dal dottor Mir a Barcellona, per ridurre la frattura all’omero conseguenza della caduta di ieri.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

I membri del box Honda del campione del mondo hanno lasciato Jerez e sono tornati a casa nella mattinata di oggi, fugando tutti i dubbi sulla presenza o meno di Marc Marquez in pista nel prossimo week-end. L’obiettivo è tornare a gareggiare in occasione del GP di Brno in programma il 9 agosto, ma prima bisognerà valutare le condizioni del nervo radiale, al momento sconosciute ai medici.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Queste le parole del dottor Mir ai microfoni di Radio Catalunya: “Marc non correrà a Jerez, ma l’obiettivo è che possa farlo di nuovo a Brno. Si tratta di una lesione di una certa importanza. Se il nervo non è stato interessato, saremo in grado di stabilizzare la frattura e ridurre i tempi“. Marc comunque non verrà sostituito per il GP di Andalusia, dunque la Honda scenderà in pista solo con il fratello Alex Marquez.

Condividi