Un intervento particolare, che nessun medico sociale penserebbe di dover effettuare nel corso della propria carriera. Andrew Massey invece ha dovuto farvi fronte, riuscendo grazie a questa situazione a diventare il medico sociale del Liverpool.
Tutto è accaduto nel 2014, dopo il match tra i Reds e il Bournemouth, costato un taglio profondo sul pene a Steven Gerrard. Il capitano del Liverpool si è presentato in condizioni pessime al dottor Massey, chiedendogli di intervenire considerando la copiosa perdita di sangue. Quanto successo dopo lo ha raccontato l’attuale direttore del dipartimento medico della FIFA allo Scottish Sun: “Stevie è venuto da me a fine match e mi ha detto ‘Doc, devi dare un’occhiata qui’. Io ho abbassato lo sguardo e ho pensato ‘wow, deve fare davvero male’. Cercavo di ripensare al mio tirocinio medico, ma nessuno quando studi per diventare dottore ti spiega come si mettono i punti su un pene. E tra me e me pensavo anche ‘non voglio che il primo pene suturato della mia vita sia quello di Steven Gerrard’. Ma alla fine è andata proprio così”.
Un intervento che ha pesato poi sulla carriera di Massey, dal momento che ha ottenuto definitivamente il posto dopo quell’intervento, raccontato anche da Gerrard nella sua autobiografia. “Speravo di non dover dire addio a un vecchio amico – le parole dell’ex capitano dei Reds – e si vedeva che anche il dottore non era molto a suo agio riguardo la questione. Ma ha fatto un ottimo lavoro, non ho sentito per niente dolore mentre mi metteva i punti. Che alla fine sono stati quattro, esattamente come mi aveva detto“.