VIDEO DEL GIORNO

Inter, Conte alza la voce: “i numeri contano e parlano chiaro. Sanchez? Va risolta questa situazione”

L'allenatore nerazzurro ha commentato la vittoria ottenuta contro il Genoa, soffermandosi poi sulla situazione Sanchez non ancora risolta dal club

SportFair

L’Inter si riprende il secondo posto e vola a meno quattro dalla Juventus con ben 76 punti, un bottino che in casa nerazzurra non si vedeva da tempo.

Paolo Rattini/Getty Images

Merito del lavoro di Antonio Conte che, ai microfoni di Sky Sport nel post gara, ha rivelato le proprie sensazioni: “bisogna vedere come si guarda il bicchiere, se mezzo pieno o mezzo vuoto. Nell’ultimo periodo, non so per quale motivo, il bicchiere si è voluto vederlo mezzo vuoto, ma ci sono numeri che parlano chiaro, che contano. Questi ragazzi stanno facendo cose buonissime, si può e si deve migliorare, ma devo fare i complimenti a loro, sono ragazzi seri, che si impegnano, non stanno mollando. Dispiace per alcune partite, anche quella con la Fiorentina. Ci sono annate dove semini poco e raccogli tanto e altre in cui semini molto e raccogli poco, come questa“.

Paolo Rattini/Getty Images

Sulla situazione Sanchez, l’allenatore nerazzurro ha ammesso: “spero che il club possa risolvere questa situazione. Per buona parte del campionato davanti abbiamo dovuto giocare solo con Lukaku e Lautaro, perché Sanchez si è dovuto operare alla caviglia. Avere un’alternativa davanti di un certo valore diventa fondamentale per noi. Dobbiamo finire questo campionato nel migliore dei modi, lo meritano i tifosi e lo meritiamo noi. Ci sono numeri che rimangono, voglio che siano importanti e testimonino il buon lavoro che stiamo facendo. Il campionato lo vincerà qualcun altro, lo sappiamo, ma noi dobbiamo andare più in alto possibile“.

Condividi