Formula 1, Ricciardo spiazzato dal ritorno di Alonso: “non me lo aspettavo, il suo è un nome pesante”

Il pilota australiano ha commentato il ritorno nel circus di Fernando Alonso, che prenderà il suo posto sulla Renault nel 2021

SportFair

Il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 sarà l’argomento principale di questo week-end, caratterizzato dal secondo appuntamento in calendario sempre sul circuito del Red Bull Ring.

Ricciardo
Quinn Rooney/Getty Images

Lo spagnolo prenderà il posto di Daniel Ricciardo, rimasto spiazzato dalla decisione del driver di Oviedo: “non mi aspettavo il ritorno di Alonso, sapevo che fosse intenzionato a rientrare in Formula 1, ma le trattative devono aver avuto un’accelerazione sensibile nell’ultimo mese. Ovviamente, sono contento che abbia deciso di tornare. Per la categoria è un nome pesante, pesantissimo e sarà bello lottare con lui come è già avvenuto in passato”. Interrogato poi sugli obiettivi per il GP di Stiria, Ricciardo ha ammesso: “voglio di nuovo entrare in Q3 e conquistare dei punti, ero molto soddisfatto di come stava andando il weekend prima del k.o. tecnico. Se si esclude la prima fila, tutto il resto dello schieramento sembra molto vicino”.

Condividi