Chelsea, l’ammissione di Timo Werner: “c’è un motivo particolare se ho scelto di legarmi a questo club”

Il tedesco ha svelato i motivi che lo hanno spinto a scegliere il Chelsea come sua nuova destinazione, lasciandosi alle spalle l'esperienza al Lipsia

SportFair

E’ stato senza dubbio uno dei trasferimenti più chiacchierati dell’estate, anche considerando la sua decisione di lasciare immediatamente il Lipsia, senza giocare la Final Eight di Champions League. Timo Werner ha già iniziato ad allenarsi con il Chelsea, svolgendo una prima parte di lavoro dopo l’arrivo dalla Germania.

Werner
Alexander Hassenstein/Getty Images

Il tedesco ha parlato ai canali ufficiali del club per spiegare i motivi del suo trasferimento, ammettendo di aver scelto i ‘Blues’ per Lampard: “è stato lui il motivo principale del mio trasferimento al Chelsea. Abbiamo parlato molto di cose come la configurazione del gioco, e di come vuole giocare. Soprattutto di come pensa al mio gioco e quale sistema mi si addice di più. Ho trovato Lampard una persona molto simpatica e non solo mi ha detto che vuole aiutarmi per vedermi presto integrato in squadra, ma mi ha detto che vuole darmi una mano anche come calciatore e come uomo. Ora mi conosce un po’ meglio sicuramente e abbiamo già un ottimo dialogo. Sono davvero felice di essere qui al Chelsea. La Premier League ha un calcio molto veloce e si addice al mio modo di giocare molto rapido. Ecco perché mi sono trasferito in Premier League e al Chelsea“.

Condividi