Triple H fra Italia e WWE al femminile: “che talento Fabian Aichner! Charlotte Flair? Ha cambiato il wrestling”

Triple H si complimenta con l'Italiano Fabian Aichner e ai microfoni di SportFair esalta il wrestling in rosa: stelle come Charlotte Flair hanno rivoluzionato il concetto di wrestling femminile

SportFair

Lo sport di tutto il modo studia il piano per effettuare la ripartenza nella più totale sicurezza possibile, ma c’è una disciplina che non si è mai fermata: il wrestling. La WWE ha saputo far fronte all’emergenza Coronavirus mettendo al sicuro i propri atleti, optando per disputare i propri eventi a porte chiuse, compresa una storica WrestleMania36, modificando il prodotto offerto nei propri match e adattandolo, per alcuni incontri, su uno stile quasi hollywoodiano. Misure innovative che hanno permesso alla compagnia di non fermarsi. È per questo che quando si parla di ‘NXT TakeOver: In Your House‘ non si parla di ripartenza, ma di continuazione. SportFair ha preso parte alla conferenza stampa nella quale Triple H ha fatto il punto della situazione, presentando la card di un evento che si appresta ad essere straordinario.

Triple H
Credits: WWE

Dopo le sentite condoglianze iniziali verso la famiglia di George Floyd e di chiunque abbia perso un proprio caro in questo periodo difficile, HHH ha parlto della card di ‘NXT TakeOver: In Your House’ descrivendo l’evento come: “eccitante, abbiamo visto a NXT che talenti abbiamo, anche nella divisione femminile. Quello che sta facendo Candice LeRae, che ha cambiato attitudine, è molto importante. C’è qualità, da parte di tutti. Da Mia Yim a Dakota Kai, passando per Tegan Nox. Johnny Gargano e il suo ‘turn’ lo ha reinventato, con questo nuovo personaggio può portare un’altra attitudine, parliamo del performer più completo di NXT, un fuoriclasse. Metterlo contro Keith Lee lo pone di fronte al miglior peso massimo attualmente in WWE. Finn Balor vs Damien Priest? Altissimo livello, due performer con stili totalmente diverso. Velveteen Dream vs Adam Cole? La gente si divertirà, è un match di altissimo livello. Rhea Ripley vs Charlotte Flair vs Io Shirai? Rhea è stata strepitosa nel 2019, Io Shirai nel ring è la migliore di tutte, Charlotte Flair non ha bisogno di alcuna presentazione. Ho grandissima attesa per questo match. Karrion Kross vs Tommaso Ciampa? Tommaso è fra i performer più duri e tosti in assoluto, per Karrion è una grande occasione contro un atleta così. Quel che è certo è che proveremo a portare spettacolo nelle case delle persone“.

Credits: WWE

Nel discorso introduttivo di Triple H è stata sottolineata l’importanza dei match femminili, con Charlotte Flair che alzerà il livello del PPV in una sorta di ritorno al passato, difendendo la propria cintura dagli assalti di Rhea Ripley (che abbiamo intervistato in passato) e Io Shirai. A proposito della divisione femminile, abbiamo chiesto a Triple H cosa ne pensasse dei grandi progressi che le superstar femminili hanno compiuto negli ultimi anni. ‘The King of Kings’ ha risposto: “è tutto merito loro, hanno saputo cambiare la percezione generale del wrestling femminile. Penso ai tempi di Sasha Banks, Bayley, Becky Lynch e Charlotte, le storie che hanno raccontato a NXT, i match che hanno fatto. Penso che a In Your House il match a 6 fra Candice LeRae, Dakota Kai e Raquel González contro Mia Yim, Shotzi Blackheart e Tegan Nox può rubare la scena. Parliamo di 6 campionesse e sono fiero di loro“.

Credits: WWE

Concentrandosi poi su Charlotte Flair, ‘The Game’ ha aggiunto: “a volte viene criticata, ma parliamo di una ragazza che lavora duramente, che è fantastica sul ring, che aiuta le colleghe. Rhea Ripley ha avuto un anno fantastico, il suo match con Charlotte ha rappresentato un grande momento per lei, sicuramente per lei esibirsi in uno stadio pieno sarebbe stato uno step in più, ma Rhea sta facendo cose egregie. Charlotte può portare questa cintura in giro per gli altri roster, dare una nuova luce al titolo. Domenica contro Io Shirai e Rhea Ripley, Charlotte farà un grande match, perché è sempre così. Le dicono che non merita qualcosa, lei va sul ring e tira fuori prestazioni strepitose“.

Aichner vince il titoloAd NXT milita anche un wrestler italiano, Fabian Aichner, originario di Falzes, che recentemente ha vinto la cintura di coppia suscitando grande clamore in Italia. In merito al nostro connazionale, risponde alle domande dei colleghi, Triple H ha dichiarato: “noi cerchiamo performer da qualsiasi parte del mondo, vogliamo grandi atleti, grandi personaggi. Fabian è tutto questo e la sua vittoria è stata importante per l’Italia. Parliamo di un talento fenomenale, noi nei nostri roster abbiamo gente che viene da ogni parte del mondo, C’è grande diversità e sono orgoglioso di questo. Sono felice di quello che ha fatto un talento come Fabian“.

AJ Styles
Chris Garrison

In fine una considerazione sull’aspetto cinematografico di alcuni match che ha sorpreso molti fan, come il ‘Boneyard match‘ di WrestleMania36, nel quale AJ Styles, dopo una sequenza degna di un film, a metà fra il lottato e la recitazione, è stato letteralmente seppellitto dall’Undertaker: “in realtà questo tipo di match non sono una novità, mi ha sorpreso lo stupore della gente. 20 anni fa, ad Halftime Heat ci fu quello fra Mick Foley e The Rock, oppure al supermercato fra Booker T e Stone Cold Steve Austin. Abbiamo un team che lavora nella realizzazione di questi match, che cura ogni minimo dettaglio, che lavora duramente e c’è tanta gente che merita elogi per quello che è stato realizzato a WrestleMania e a Money in the Bank. AJ Styles vs Undertaker è stato un lavoro importante da parte degli atleti e di tutto il team“.

Condividi