MotoGp, Ciabatti e il futuro di Petrucci: “ipotesi KTM e Aprilia sul tavolo, se vuole c’è posto in Superbike”

Il direttore sportivo della Ducati ha provato a fare chiarezza sul futuro del pilota ternano, lasciandogli aperta la porta per la Superbike

SportFair

L’esperienza di Danilo Petrucci nel team ufficiale Ducati terminerà alla fine del 2020, nel 2021 infatti sarà Jack Miller a far coppia con Dovizioso, il quale deve ancora trovare l’accordo per il rinnovo.

Petrucci
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il ternano sta guardandosi intorno per rimanere in MotoGp, ma le opzioni scarseggiano. Paolo Ciabatti ha parlato a Speedweek del futuro del Petrux, lasciandogli aperta anche la porta Superbike, nel caso non trovasse nulla nella classe regina: non avrebbe senso riportare Danilo in Pramac. Non sarebbe utile neppure per lui. Lo abbiamo lasciato libero di valutare qualche opzione in MotoGP. Forse potrà avere una possibilità in KTM, o magari con Aprilia in caso di conferma della squalifica di Iannone. Noi gli abbiamo offerto di correre nel 2021 in Superbike con il nostro team, perché vogliamo tenerlo nella nostra famiglia. Se non troverà offerte adeguate in MotoGP potrà considerare la nostra proposta. Ma per lui non possiamo fare di più”.

Condividi