La Lazio chiama, la Juventus risponde. Dopo il successo dei biancocelesti sul Torino, i bianconeri tornano a +4 grazie ad un convincente successo maturato per 1-3 contro il Genoa. Juventus apparsa più tonica rispetto alle ultime uscite, seppur il risultato si sia sbloccato solo nella ripresa.
Nel primo tempo infatti, Perin e la retroguardia ligure hanno retto l’urto di CR7 e compagni, pur apparendo in grossa difficoltà dal punto di vista atletico. Nella ripresa la qualità della squadra di Maurizio Sarri è venuta fuori. Il solito Dybala ha sbloccato la partita con un preciso diagonale, poco dopo Cristiano Ronaldo ha praticamente chiuso i giochi con un siluro da fuori area e al ’73 Douglas Costa ha disegnato una parabola imprendibile con un fantastico tiro a giro. Tre gol eccezionali, frutto del talento di altrettanti fuoriclasse. La rete finale di Pinamonti rende meno amaro il passivo per il Genoa che resta ancora pericolosamente in zona retrocessione.
La Juventus ritorna a +4 sulla Lazio e lo fa con una vittoria netta, mettendo in mostra il talento del proprio reparto offensivo. In ottica scudetto da non sottovalutare la lunghezza della rosa: Douglas Costa in uscita dalla panchina è devastante, specie con le condizioni attuali delle squadre e il caldo sfibrante; giocatori come Ramsey, Higuain e Matuidi sono praticamente dei titolari aggiunti. Con giocatori come Dybala e CR7 in questo stato poi è tutto più facile.