Fiorentina, Rizzoli risponde a Commisso: “Var a chiamata? Siamo favorevoli”

Il designatore arbitrale Rizzoli risponde alle parole di Commisso: possibile l'introduzione della Var a chiamata, ma la scelta deve essere approvata in tutto il mondo del calcio

SportFair

La Fiorentina ha recriminato fortemente per il rigore fischiato alla Lazio nella gara di sabato sera. Il presidente della Viola, Rocco Commisso, ha invocato una ‘Var a chiamata‘ da parte delle squadre, in grado di fugare ogni dubbio in situazioni limite.

Il designatore arbitrale Rizzoli si è espresso così sull’argomento: “Var a chiamata? Non ci vedrebbe contrari come idea, è solo una scelta fatta da un ente che gestisce le regole e il protocollo. Peraltro è un problema che viene riscontrato maggiormente in Italia rispetto ad altre nazioni, non perché la qualità degli arbitri sia inferiore, ma è un discorso di approccio alla materia. Personalmente non avrei nulla di ostativo sull’idea del Var a chiamata, ma dobbiamo sempre pensare che siamo all’interno di uno sport mondiale e dunque le regole devono essere uguali ovunque. Al momento non è un argomento in discussione a livello internazionale. Forse toglierebbe alcune discussioni, non lo so, ma in Italia non possiamo fare scelte personalizzate“.

Condividi