Formula 1, Sainz mette in guardia Leclerc: “non sarà il secondo pilota, non ci sono clausole nel contratto”

Il pilota spagnolo ha voluto mandare già un primo messaggio a Leclerc, sottolineando come non avrà il ruolo di seconda guida nel 2021 in Ferrari

SportFair

Carlos Sainz Jr non ha ancora varcato i cancelli di Maranello, ma ha già messo in chiaro quello che sarà il suo obiettivo nel corso della stagione 2021.

Peter Fox/Getty Images

Il pilota spagnolo ha lanciato un primo messaggio a Leclerc, sottolineando ai microfoni di Radio Marca che non sarà il ‘secondo pilota’ della Ferrari: “non ho firmato alcunché che mi ponga come secondo pilota, nel mio contratto c’è scritto che la squadra viene prima del pilota, ma non prevede nulla come seconda guida. Quello che so è che alla Ferrari darò tutto ciò di cui hanno bisogno per provare a vincere. Tratto tutti i piloti allo stesso modo, siamo tutti rivali e se ci sarà una situazione complicata, prenderò la decisione giusta, non c’è da preoccuparsi. Decisivo il mio podio in Brasile per la firma? Tutto aiuta, anche un podio in una gara come quella, ma anche gli anni in Toro Rosso e Renault hanno avuto il loro peso: quando una squadra come la Ferrari ti sta valutando terrà conto di tutte le 102 gare che ho fatto“.

Mark Thompson/Getty Images

Non c’è stato al momento il tempo per pensare ad una vettura stradale: “la Ferrari mi ha solo inviato il contratto da firmare e niente altro. Firmi con il sorriso e poi non pensi di trattare su uno sconto per una loro vettura: farò delle indagini quando andrò a Maranello. Al momento io so che in McLaren mi prestano una vettura e la cambiano ogni sei mesi: a me piacciono le auto di colore scuro“.

Charles Coates/Getty Images

Infine sul possibile ritorno di Alonso in Formula 1, Sainz ha spiegato: “in questo momento la Renault non è tra i team più competitivi, ma si stanno verificando dei cambiamenti in Formula 1 e non so se potranno aiutare Fernando a prendere la decisione di tornare: mi sfugge perché non ho parlato con lui del tema e non so quale idea o quanta voglia abbia. So però che la Formula 1 è per i migliori piloti del mondo e lui è uno di loro“.

Condividi