Formula 1, Marko distrugge la Ferrari: “non sono competitivi, se Vettel non ha rinnovato un motivo ci sarà”

Il super consulente della Red Bull ha prima parlato dei primi due Gran Premi in Austria, per poi soffermarsi sull'addio di Vettel alla Ferrari

SportFair

Helmut Marko si avvicina alla nuova stagione di Formula 1 con una grande dose di ottimismo, riponendo grande fiducia in Max Verstappen e nel potenziale della Red Bull.

Mark Thompson/Getty Images

Il consulente austriaco è intervenuto ai microfoni di RTL, lanciando anche parecchie frecciatine alla Ferrari: “la Mercedes non è mai stata forte in Austria, ha sempre avuto problemi ma non conosciamo l’attuale gerarchia, i test sono fuorvianti e ci si nasconde. Arriveremo con degli aggiornamenti mai provati perché abbiamo saltato due step di miglioramenti. Il nostro errore è stato che fino a metà stagione non eravamo competitivi, ora iniziamo a metà della stagione e la nostra preparazione è stata migliore. Il motore Honda funziona ancora meglio in alta quota, la Ferrari non era al livello della Mercedes e della Red Bull durante i test ma magari sono riusciti a recuperare il ritardo. Se i tempi dei test a Barcellona hanno qualche significato, allora non penso che la Ferrari sia tra le migliori squadre”.

Robert Cianflone/Getty Images

Sull’addio di Vettel alla Ferrari, Marko ha chiosa: “se Vettel non ha rinnovato con loro magari è perché non ha visto il potenziale tecnico che lo avrebbe aiutato a vincere un alto titolo”.

Condividi