Boxe, Holyfield perdona Tyson: “sono contento che mi abbia morso, ho capito molte cose di Mike”

Il pugile statunitense ha ammesso di avere in cantiere un incontro a scopo benefico con Tyson, tornando poi sul morso subito nel 1997 sul ring

SportFair

Potrebbero trovarsi uno di fronte all’altro sul ring a distanza di 23 anni, appesantiti dall’età ma con la solita voglia di combattere e dare spettacolo. Mike Tyson ed Evander Holyfield stanno programmando un terzo e definitivo incontro, che avrà lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

Tyson
James Gilbert/Getty Images

Holyfield ha parlato di questo progetto al Times, tornando anche sul famoso morso di Tyson al suo orecchio: “andiamo verso i tre round, non sono 10 o 15. La mia intenzione non è quella di mettere fuori combattimento nessuno, ma con i guanti da 16 once ottieni anche buoni colpi in combattimento. Il morso all’orecchio? Mi è costato molto dolore, ma sono contento che sia successo perché mi ha dato l’opportunità di capire cosa sia il perdono e di parlarne. Quello che la gente non sa è che Mike ha molta più cultura di quanto si possa pensare. Ritengono che sia un pazzo, in realtà oggi è un uomo d’affari. Quando invecchi non sei più la stessa persona”.

Condividi