NBA – Kendrick Perkins e il confronto statistico che premia LeBron James su Michael Jordan: “ecco perché è il vero GOAT”

Kendrick Perkins ha pubblicato sui social un particolare confronto statistico indicando in LeBron James il GOAT dell’NBA, con buona pace di tutti i fan di Michael Jordan

SportFair

Il tema GOAT in tutti gli sport apre dibattiti infiniti, spesso impossibili da concludere con una risposta universalmente corretta per via di molteplici fattori che impediscono un equo confronto. Anche l’NBA non fa eccezione. Essenzialmente, nel mondo del basket le due figure di LeBron James e Michael Jordan vengono spesso accostate alla parola GOAT, con i fan dell’uno e dell’altro che eleggono il proprio beniamino a migliore di sempre. Kendrick Perkins è intervenuto sulla questione presentando dei dati in favore di LeBron James. Paragonando infatti le ultime 3 Finals vinte da Jordan in carriera con le ultime 3 perse da James, si vede come individualmente il cestista dei Lakers abbia messo insieme numeri superiori, ma poi, probabilmente, compagni e avversari abbiano fatto la differenza.

Confronto GOAT LeBron James vs Michael Jordan

Condividi