MotoGp, torna l’elettricità tra la Honda e la Ducati: durissima risposta di Puig a Michele Pirro

Il team manager della Honda ha risposto in maniera piccata alle parole di Pirro, che ha accusato la HRC di aver interferito nella cancellazione delle wild card per il 2020

SportFair

L’annullamento delle wild card da parte della Dorna per la stagione 2020 ha regalato un nuovo argomento per litigare a Honda e Ducati, tornate a scontrarsi dopo le frecciate delle settimane scorse.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Michele Pirro infatti ha accusato la HRC di aver interferito in questa decisione di Ezpeleta, per fare un dispetto a Lorenzo: “Honda magari vuole far pagare a Lorenzo il fatto di essere andato in Yamaha. Ma io non sono Lorenzo, che ha guadagnato e può anche stare a casa. Penso di poter dare ancora tanto alla MotoGP“. Parole che sono arrivate alle orecchie di Alberto Puig, che ha risposto in maniera alquanto piccata a Pirro: “mi dispiace per i commenti di Pirro, sono decisamente inappropriati, non capisco da dove vengano. Honda, come tutti i costruttori che partecipano al Campionato Mondiale MotoGP sta lavorando tantissimo in queste settimane per comprendere la flessibilità di questa stagione, a causa dell’epidemia di Coronavirus. Abbiamo avuto molti incontri per trovare un punto d’incontro fra tutti i costruttori. Abbiamo messo da parte molte cose che avremmo voluto fare in futuro in termini di evoluzione tecnica e l’abbiamo fatto per il bene di questo sport, per mantenere uguaglianza fra tutti i costruttori. Non è facile, ci stiamo adattando tutti, dall’organizzazione ai team, dagli sponsor ai piloti, ovviamente. L’obiettivo è quello di ritornare a vivere il mondiale come lo conosciamo“.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Puig è poi tornato sull’argomento Pirro: “dispiace molto che qualcuno che appartiene ad un team ufficiale faccia questo tipo di affermazioni in una situazione così complicata e critica per tutti. Credo che Pirro debba saperlo, in Honda rispettiamo Lorenzo. Abbiamo concluso i rapporti con lui lo scorso anno in maniera rispettosa e gli auguriamo il meglio per il futuro“.

Condividi