MotoGp, Valentino Rossi non si nasconde: “le scelte della Yamaha me le aspettavo, continuerò solo in un caso”

Il pilota della Yamaha ha parlato del proprio futuro, sottolineando di non avere ancora preso una decisione sul prossimo anno

SportFair

E’ tornato da poco ad allenarsi al Ranch, mettendosi alle spalle il difficile momento di quarantena vissuto negli ultimi due mesi.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Valentino Rossi si prepara per la stagione 2020, che dovrebbe iniziare a luglio in Spagna dopo i continui rinvii decisi dalla Dorna. Il Dottore avrà un compito importante, ossia valutare il suo stato di forma per decidere poi se proseguire o meno nel 2021: “la Yamaha ha scommesso su Vinales e su Quartararo per il 2021, non è stata una sorpresa, un po’ me lo aspettavo” le parole del Dottore a Repubblica. “Ma il mio rapporto con la Yamaha va al di là di questo. Mi fa piacere che siano pronti a darmi una moto ufficiale anche per l’anno prossimo, però vale la pena continuare solo se vai forte, devo fare risultato e salire sul podio“.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il Dottore poi si è soffermato sul periodo di quarantena, regalando una battuta su una sua tifosa speciale, riuscita a sconfiggere il Covid-19 a 102 anni: “quasi sentivo addirittura il bisogno di tornare in palestra, anche se la quarantena ci mancherà. Nonna Italica? Quella donna è un fenomeno in tutti i sensi, anche si simpatia. Siamo due che non si arrendono, ma lei è decisamente più in gamba di me. Mi piacerebbe che venisse a vedere una gara”.

Condividi