MotoGp, Capirossi sicuro: “Valentino Rossi vuole farla pagare alla Yamaha. La Ducati? Tutto molto strano”

L'ex pilota italiano ha parlato di Valentino Rossi e della questione Ducati, esprimendo il proprio punto di vista su questi due temi delicati

SportFair

Il Mondiale di MotoGp dovrebbe partire a luglio, l’ufficialità non c’è ancora ma la Spagna si candida a dare il via alla stagione delle due ruote.

Rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

In attesa di capire cosa accadrà, Loris Capirossi ha provato a fare un po’ le carte ai microfoni del Resto del Carlino, partendo dalla situazione Valentino Rossi: “credo che abbia una voglia da impazzire di ricominciare a correre, anche per dimostrare in qualche modo a Yamaha che su di lui è stata fatta una scelta sbagliata. Se Rossi si diverte e si scopre ancora competitivo può correre per altri 10 anni. Andare in Petronas significa avere ancora una Yamaha ufficiale a disposizione. Per il team poter contare su Valentino è il top. Rossi può portare a Petronas una pubblicità incredibile“.

Jack Miller
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Capirossi poi si è soffermato sulla questione Ducati: “Jack Miller è forte ed è uno dei pochi piloti salito dalla Moto3 alla MotoGp. Sono davvero contento per lui. Per quanto riguarda gli altri piloti, la situazione mi sembra piuttosto delicata. Dovi è forte, Petrux sta crescendo e ha fatto risultati importanti. Tutto molto strano. Fosse per me, visto che sono anche loro amico, Ducati dovrebbe fare il Mondiale con tre moto factory. Ma non si può. Una decisione si dovrà prendere. O magari, in qualche modo, era già stata presa quando Ducati aveva tentato la caccia a Marquez o Vinales. Oggi Miller è l’unico pilota per il 2021, l’altro lo conosceremo presto”.

Condividi