MotoGp, le strane previsioni di Marquez: inserisce Crutchlow nella lotta per il titolo mondiale ma dimentica… Rossi!

Il pilota spagnolo ha parlato della stagione 2020 e dei suoi avversari, inserendo tra i favoriti per il titolo anche Cal Crutchlow

SportFair

Nel mese di luglio è probabile che cominci il Mondiale di MotoGp, con un calendario rivisto e accorciato a causa dell’emergenza Coronavirus che ha colpito l’intero pianeta.

Marc Marquez
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Sarà una stagione alquanto particolare, dove gli errori si pagheranno a caro prezzo, considerando le poche gare a disposizione per recuperare. Ne è convinto Marc Marquez, intervenuto ai microfoni di Canal+: “bisognerà correre dei rischi, perché non ci sono molte gare, ma se ne perdi una, sarà molto difficile recuperare, perché non ci sarà abbastanza tempo. Cercheremo di adattare il nostro stile e le nostre prestazioni al calendario. Non mi aspetto molte sorprese, so chi sarà veloce e chi lotterà per il campionato. Certo, sarà una stagione diversa, ma alla fine la velocità dei nostri avversari in pista non cambierà”.

Crutchlow
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Sugli avversari da battere, Marquez inserisce Crutchlow ma dimentica Valentino Rossi: “Quartararo sarà veloce, Viñales sarà veloce e anche i piloti Suzuki. Fabio migliorerà, purtroppo per noi! Normalmente, quando si ha un anno di esperienza, si è più veloci. In pre-season è stato veloce fin dall’inizio, sarà uno dei contendenti al campionato. Non è nella squadra ufficiale della Yamaha, ma ha una moto ufficiale. E’ come per noi alla Honda, Cal Crutchlow ha esattamente la mia stessa moto e quindi sarà uno dei contendenti per il campionato“.

Condividi