Formula 1 – La McLaren annuncia Ricciardo per il 2021: Sainz pronto ad abbracciare la Ferrari

La McLaren ha annunciato sui social l'arrivo di Daniel Ricciardo per la stagione 2021: Carlos Sainz è pronto a trasferirsi in Ferrari al posto di Vettel

SportFair

La decisione di Sebastian Vettel di separarsi dalla Ferrari a fine stagione ha infiammato il mercato piloti di Formula 1. Il tedesco ha dato il via ad un vero e proprio effetto domino che vede già oggi la prima ‘conseguenza’ del suo annuncio. La McLaren ha annunciato su Instagram l’arrivo di Daniel Ricciardo per la stagione 2021. Il pilota australiano siederà al fianco di Lando Norris al posto di Carlos Sainz che dunque passa ufficialmente in Ferrari. Questo l’annuncio del team: “la McLaren annuncia che Daniel Ricciardo correrà per la scuderia insieme a Lando Norris nel Campionato Mondiale di Formula 1 dal 2021“.

Su Instagram arriva la conferma anche da parte di Ricciardo che pensa ad inziare e concludere al meglio l’ultima stagione in Renault: “sono molto grato per il tempo passato in Renault e per il modo in cui sono stato accettato nel team. Ma non abbiamo ancora finito e non vedo l’ora di tornare in pista quest’anno. Il mio prossimo capitolo non è ancora arrivato, quindi finiamo questo con forza. Merci“.

Condividi