Nel giro di pochi giorni l’equilibrio in casa Ferrari è cambiato drasticamente. In attesa di capire se la stagione attuale inizierrà o meno, c’è una certezza: il 2020 sarà l’ultimo anno di Sebastian Vettel in Ferrari. Il pilota tedesco ha infatti annunciato la sua separazione dalla scuderia di Maranello a fine stagione. Al suo posto la Ferrari ha annunciato l’arrivo di Carlos Sainz Jr., pilota spagnolo della McLaren che verrà sostituito da Ricciardo.
Sainz ha gareggiato per 5 stagioni in F1 correndo 102 Gp fra Toro Rosso, Renault e McLaren. Il suo miglior risultato in pista è il sesto posto nel Gp del Brasile della stagione 2019, annata chiusa al sesto posto nella classifica piloti.
“Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra – ha dichiarato Sainz in una nota della Ferrari – ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”.