Max Verstappen non è mai stato tra i candidati a sostituire Sebastian Vettel in Ferrari a partire dal 2021, l’olandese ha voluto smentire qualsiasi voce circa un contatto con il Cavallino nelle scorse settimane.
Cimentatosi in un Q&A live sul suo profilo Instagram, il pilota della Red Bull ha ammesso: “la Ferrari non mi ha mai contattato ed io ho un contratto a lungo termine con la Red Bull. Sono felice con questo team e non vedo il motivo per cui dovrei lasciarlo. Al momento non mi voglio separare da loro, ma non si può dire che non lascerò mai la Red Bull. Sarebbe più corretto dire che non è mia intenzione. Eventuale ritiro? Non esiste un’età precisa, ma tutto dipende dalla possibilità o meno di trovarti su una vettura competitiva nel corso della tua carriera. Da un punto di vista fisico, considerando il tipo di allenamento cui si sottopone un pilota, posso dire che si può correre in Formula 1 fino a 40 anni“.
Sui possibili valori in campo alla ripresa del Mondiale, Max Verstappen non si è sbottonato: “non saprei rispondere al momento, nessuno sa quali siano i valori in pista. Abbiamo guidato queste vetture solamente nel corso dei test ed è passato molto tempo, quindi è difficile dare una risposta adesso. Tutti i top team spendono le stesse cifre, quindi non credo che cambierà più di tanto con il budget cap“.