Giornata di annunci oggi in Formula 1, con Daniel Ricciardo che passa ufficialmente alla McLaren prendendo il posto di Carlos Sainz Jr, diventato un pilota della Ferrari.
A questo punto, con Mercedes e Red Bull che dovrebbero confermare i propri piloti anche nel 2021, l’unico posto ambito sulla prossima griglia è quello in Renault. A contenderselo due pluricampioni del mondo, trovatisi uno contro l’altro in pista dieci anni fa per il Mondiale. Si tratta di Sebastian Vettel e Fernando Alonso, entrato clamorosamente in corsa nelle ultime ore. L’asturiano sarebbe addirittura in vantaggio sul tedesco, come si evince dalla foto postata su Twitter dal team francese, che ritrae Fernando Alonso sul podio del GP di Francia del 2004.
Un’immagine commentata da Alonso con l’emoji del ‘diavoletto’ sorridente, a conferma del feeling tra le parti. L’ex McLaren sarebbe tentato dall’approdo in Renault, ma c’è da considerare anche la variabile Vettel, che potrebbe spostare il ritiro sposando il progetto transalpino. Tutto si deciderà nelle prossime settimane ma, comunque vada, sarà una battaglia senza esclusione di colpi.