Il suo nome è finito al centro del mercato piloti della Formula 1, venendo accostato alla Renault dopo l’annuncio del passaggio di Ricciardo alla McLaren a partire dal 2021.
Fernando Alonso è un nome da non scartare per la Casa di Enstone, che conosce benissimo le qualità dello spagnolo. Proprio quest’ultimo ha parlato del suo futuro a breve-medio termine, intervenendo ad un evento online tenuto insieme alla ‘Real Madrid Graduate School – Universidad Europea’: “le opzioni che ho per i prossimi anni sono frutto di discorsi che ho cominciato dalla fine del 2019, quando ho deciso di mettermi alla prova nella Dakar”.
Lo spagnolo poi ha proseguito: “ho una buona forma fisica e una motivazione alta e, se per la Dakar ho ancora qualche anno di attesa, ora mi concentrerò su una delle massime categorie dell’automobilismo, che siano esse Formula 1, WEC o IndyCar. Ho un’idea in testa, però sicuramente il prossimo campionato sarà importante e ai massimi livelli. Nel 2020, invece, resterò su un unico obiettivo, cioè la 500 Miglia di Indianapolis. Mi riposerò bene, ricaricherò le pile e tornerò ancora più in forma nel 2021″.