Formula 1, i media francesi svelano la strategia di Wolff: Bottas alla Renault per liberare un sedile in Mercedes

Il team principal della Mercedes sta valutando quella che potrebbe essere la line-up del 2021, dalla quale Bottas potrebbe essere escluso

SportFair

Se Ferrari e McLaren hanno già definito le line-up per il 2021, la Mercedes al momento non ha compiuto ancora passi ufficiali, nonostante i contratti di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas siano in scadenza.

valtteri bottas
Clive Mason/Getty Images

Per il britannico restano da trovare solo gli accordi sull’ingaggio prima della firma sul rinnovo, mentre per il finlandese non è così scontato il prolungamento. Secondo quanto riferito dai francesi di Auto Hebdo, l’intenzione di Toto Wolff sarebbe quella di spingere il finnico verso la Renault, così da liberare una Freccia d’Argento per George Russell, parcheggiato al momento alla Williams. Il manager di Bottas ha già avviato i contatti con i francesi e con la Red Bull, ma la prima ipotesi sembra quella più percorribile.

wolff
Charles Coates/Getty Images

Intanto, Wolff ha parlato ad ESPN delle mosse delle squadre avversarie, sottolineando come per la Mercedes sia ancora presto per prendere decisioni: “non dobbiamo dimenticare che c’è ancora tutta una stagione da correre. Difficilmente si prendono delle decisioni così presto, poiché per Ricciardo, Sainz e Vettel ci sarà ancora un campionato intero da affrontare con quelli che saranno le loro vecchie scuderie, e dovranno ancora competere rappresentando loro”.

Condividi