Prima ci aveva pensato Helmut Marko a chiudere le porte della Red Bull a Vettel, questa volta è stato Chris Horner a sbarrarle definitivamente, escludendo un arrivo del tedesco a Milton Keynes nel 2021.

Il team principal britannico ha spiegato i motivi di questa decisione, sottolineando come la presenza di due maschi alfa nel box non aiuterebbe la squadra: “credo che sia altamente improbabile che Vettel venga da noi, abbiamo un accordo a lungo termine con Max Verstappen e Alex Albon sta facendo un buon lavoro. L’esperienza ha dimostrato che con due maschi alfa non tende mai ad andare bene. Sebastian è ancora un pilota molto competitivo, non credo che sarebbe favorevole per il team avere due piloti alfa. Siamo felici della line-up che abbiamo attualmente. Sono sicuro che non gli mancano le opzioni per proseguire, ma ha scelto che con la Ferrari non funzionavano più le cose“.

Sul possibile ritiro di Vettel, Horner ha detto la sua: “questa alla fine è una sua scelta. È ancora relativamente giovane, ha poco più di 30 anni. Se sceglie di restare sarà ovviamente molto competitivo. Dipende tutto da lui e nessuno, a parte Sebastian, sa quali sono le sue scelte. Ha dei valori forti, è una persona fortemente integra e sono sicuro che rifletterà a lungo su questa cosa. Che scelga di continuare o meno, ha ottenuto dei grandi risultati nel suo periodo in Formula 1. Con quattro titoli mondiali è uno dei piloti più di successo di tutti i tempi“.