Formula 1, Horner sbarra le porte della Red Bull a Vettel: “non gli faremo alcuna offerta per un motivo preciso”

Il team principal della Red Bull ha spiegato i motivi per i quali la scuderia di Milton Keynes non farà alcuna offerta a Vettel per il 2021

SportFair

Prima ci aveva pensato Helmut Marko a chiudere le porte della Red Bull a Vettel, questa volta è stato Chris Horner a sbarrarle definitivamente, escludendo un arrivo del tedesco a Milton Keynes nel 2021.

Vettel
Charles Coates/Getty Images

Il team principal britannico ha spiegato i motivi di questa decisione, sottolineando come la presenza di due maschi alfa nel box non aiuterebbe la squadra: “credo che sia altamente improbabile che Vettel venga da noi, abbiamo un accordo a lungo termine con Max Verstappen Alex Albon sta facendo un buon lavoro. L’esperienza ha dimostrato che con due maschi alfa non tende mai ad andare bene. Sebastian è ancora un pilota molto competitivo, non credo che sarebbe favorevole per il team avere due piloti alfa. Siamo felici della line-up che abbiamo attualmente. Sono sicuro che non gli mancano le opzioni per proseguire, ma ha scelto che con la Ferrari non funzionavano più le cose.

vettel
Clive Mason/Getty Images

Sul possibile ritiro di Vettel, Horner ha detto la sua: “questa alla fine è una sua scelta. È ancora relativamente giovane, ha poco più di 30 anni. Se sceglie di restare sarà ovviamente molto competitivo. Dipende tutto da lui e nessuno, a parte Sebastian, sa quali sono le sue scelte. Ha dei valori forti, è una persona fortemente integra e sono sicuro che rifletterà a lungo su questa cosa. Che scelga di continuare o meno, ha ottenuto dei grandi risultati nel suo periodo in Formula 1. Con quattro titoli mondiali è uno dei piloti più di successo di tutti i tempi“.

Condividi