Il futuro a breve termine di Fernando Alonso resta al momento avvolto nel mistero, ma a breve lo spagnolo dovrebbe annunciare cosa farà nel 2021.
Lo ha rivelato lui stesso nel corso di una diretta su Instagram organizzata da ACO: “la Indy 500 è già un bell’impegno e bisogna prepararlo bene e a lungo. Fare un campionato intero sarebbe molto diverso da intraprendere, ci dovrei pensare bene. Attualmente la mia vita è troppo impegnata, magari fra qualche anno invece ce la farò. Per ora prendere parte a 16-17 gare e imparare tutte le piste bene richiederebbe un livello di preparazione ed impegno che in questo momento storico non riuscirei a svolgere e nemmeno mi renderebbe felice“.
Sul futuro in Formula 1, Alonso ha ammesso: “devo dire che quando ho saputo che la Formula 1 nel 2021 avrebbe avuto nuove vetture, ho pensato di tornare perché tutto diventerà più interessante ed equilibrato. E magari io sarò ancor più voglioso di rimettermi a viaggiare per giocarmela. Il problema è che l’aver rimandato tutto al 2022 non è una bella notizia per questo sport, che oggi ha necessità di bilanciare le monoposto e con nuove norme il prima possibile. La scelta di rimandarle è comunque comprensibile in questa situazione perché non si possono sviluppare auto per il prossimo anno. Personalmente, più o meno so già cosa farò nel 2021 e spero di potervelo dire a breve con certezza“.