Coronavirus, lo sfogo del governatore De Luca: “incomprensibili le aperture generalizzate tra Regioni”

Il governatore della Campania ha sottolineato come sia inspiegabile l'apertura delle regioni che ancora oggi presentano numerosi casi di positività

SportFair

La notizia che dal 3 giugno il Governo permetterà lo spostamento dei cittadini tra le varie Regioni d’Italia ha messo in allarme Vincenzo De Luca, preoccupato da un possibile aumento dei contagi nella Regione Campania.

Coronavirus
Vittorio Zunino Celotto/getty images

Il governatore ha espresso il suo scetticismo, sottolineando la sua indignazione per questo tipo di decisione: “davvero non si comprende quali siano le ragioni di merito che possano motivare un provvedimento di apertura generalizzata e la non limitazione della mobilità, nemmeno per le province ancora interessate pesantemente dal contagio. Adotteremo, senza isterie e in modo responsabile, insieme ai protocolli di sicurezza già vigenti, controlli e test rapidi con accresciuta attenzione per prevenire per quanto possibile, il sorgere nella nostra regione di nuovi focolai epidemici. La Campania è da sempre impegnata a tutela dell’unità nazionale. Abbiamo riconfermato la nostra solidarietà incondizionata ai nostri concittadini della Lombardia, e al Presidente Fontana rispetto ad aggressioni che nulla hanno a che vedere con un dibattito politico e di merito civile. Noi non abbiamo dimenticato neanche per un attimo, la tragedia immane che ha colpito tanti territori lombardi e tante famiglie“.

Condividi