Chris Froome e Team Ineos, storia ai titoli di coda? Il rinnovo non arriva, possibile addio al termine della stagione

La trattativa per il rinnovo di Froome con il Team Ineos non è ancora partita, aumentano dunque le indiscrezioni sul suo possibile addio a fine 2020

SportFair

Chris Froome e il Team Ineos potrebbero lasciarsi alla fine di questa particolare stagione, caratterizzata dall’emergenza Coronavirus che ha determinato lo slittamento dei grandi appuntamenti alla seconda metà dell’anno.

froome Dylan Van BaarleIl contratto del britannico è in scadenza alla fine del 2020, dunque tutto ciò induce a pensare come le valutazioni sul futuro siano già cominciate. Le trattative per il rinnovo non sono ancora entrate nel vivo, ma nella mente di Froome ha cominciato a serpeggiare la volontà di lanciarsi in un’altra avventura, anche se il suo pesante contratto da 4 milioni di euro spaventa la maggior parte delle squadre del World Tour. Sulle sue tracce potrebbero mettersi la Bahrain McLaren di Rod Ellingworth oppure la UAE-Emirates, anche se quest’ultima sta portando avanti una strategia basata sui giovani.

froomeGli ultimi anni vissuti da Froome però non sono stati certamente esaltanti, compreso il grave infortunio che lo ha tenuto fermo per quasi 1 anno. Difficile sapere quale sia il suo stato di forma, bisognerà capire come andranno i prossimi appuntamenti per sapere se il britannico è ancora quello di un tempo. In caso di risposta affermativa, il mercato intorno a lui potrebbe esplodere e, a quel punto, sarà difficile per il Team Ineos trattenerlo.

Condividi