Primo anno in Ducati per Johann Zarco, pronto a debuttare con l’Avintia quando il Coronavirus permetterà di far iniziare il Mondiale 2020.
In questo momento il francese si allena e si prepara per la ripresa, sognando di conquistarsi a suon di buone prestazioni un posto nel team ufficiale. Intervistato da Sky Sport, Zarco ha ammesso: “dopo aver lasciato KTM ho trovato la Ducati e sono molto contento. L’obiettivo del 2021 è quello di stare ancora con Ducati, non so in che modo, ma voglio stare con loro. Anche perché dopo i due test stavo benissimo e stavo prendendo la strada giusta per essere competitivo e poter vincere quando sarò a posto. Per il momento non ho potuto fare vedere che lo merito, ma sono deciso su quello che voglio, cioè vincere. La mia intenzione è ottenere una Ducati ufficiale, ma per arrivarci lo devo meritare, devo essere uno dei piloti Ducati più veloci“.
Zarco poi ha rivelato cosa rappresenta per lui la Ducati: “per me rappresenta la passione e un modo particolare di comunicare: anche senza parlare, ci capiamo. La Ducati è anche il nostro lato latino, che in Italia è ancora più spiccato. E poi mi è piaciuto il fatto che abbiano creduto in me e che mi abbiano subito tranquillizzato dicendomi: ‘Hai fatto grandi cose e potrai farne ancora, dobbiamo solo trovarci’. Questo mi ha dato molta fiducia e molta motivazione a fare bene”.